Una pasta che ha la Sicilia nel cuore

Una pasta che ha la Sicilia nel cuore

Una pasta che ha la Sicilia nel cuore

23/04/2021

Solo grano 100% siciliano a essiccazione lenta: Ard Sicilia stupisce ancora con la nuova pasta trafilata al bronzo della linea Terre e Tesori di Sicilia.

L’eccellenza di Sicilia in tavola. È proprio il caso di dirlo. Solo grano 100% siciliano a essiccazione lenta per la nuova pasta trafilata al bronzo della linea Terre e Tesori di Sicilia firmata Ard Discount. Sei tipologie di pasta: i Fusilli, i Tortiglioni, le Farfalle rigate, le Casarecce, le Penne rigate e gli Spaghetti n°5: Ard Sicilia stupisce ancora con una proposta culinaria di rara qualità ed eccezionale convenienza!

Che la nostra terra fosse la patria del grano è cosa nota: perché allora non proporre ai clienti una pasta interamente e rigorosamente siciliana? Da quest’idea e grazie alla collaborazione con un importante pastificio siciliano, nasce la nuova pasta trafilata al bronzo Ard Sicilia. Solo grano siciliano certificato DNV-GL; un’essiccazione lenta – un minimo di 6 ore per la pasta corta e un minimo di 8 ore per i formati lunghi, un procedimento davvero meticoloso e paragonabile solo a quello seguito dalle marche di nicchia –; e un contenuto minimo proteico del 13% raggiunto grazie alla rigida selezione del grano – solo dal 3 al 12% del grano coltivato in Sicilia possiede infatti un contenuto medio proteico di tale valore, a dimostrazione della qualità della materia prima utilizzata.

La nuova pasta Terre e Tesori di Sicilia è un tripudio dei sensi: sapore pieno e ottima consistenza al palato, profumo intenso all’olfatto, mentre la vista è deliziata dalla perfetta tenuta alla cottura della pasta (si va dai 9 agli 11 minuti) e dalla sua assoluta capacità di amalgamarsi al condimento.
E il packaging? Semplice, ma raffinato. Confezioni da 500 gr, vivacizzate dal rosso accesso della base, illuminate dal bianco della parte superiore e impreziosite da una trama decorativa che richiama i tipici decori dei carretti siciliani. Insomma, dentro e fuori, un prezioso omaggio alla nostra Isola!